Viaggi estremi: le più belle esperienze da non perdere

Viaggiare, conoscere nuove culture ed esplorare mondi sconosciuti è il mezzo più bello che ogni essere umano ha per vivere e scoprire Paesi nuovi in maniera più profonda. Avete mai pensato di compilare una Travel Bucket List, cioè una lista dei desideri relativa ai viaggi? É il momento di iniziare a pensare ad alcune idee viaggio insolite, suggestive, da togliere il fiato, da provare almeno una volta nella vita. Probabilmente alcune di queste esperienze le avrete viste soltanto sui profili Instagram dei travel blogger più famosi.
Ecco le più belle esperienze di viaggio da non perdere assolutamente.

Volare in mongolfiera sopra la Cappadocia

Avrete sicuramente sentito parlare dei camini delle fate, una particolare formazione geologica che si trova in Turchia e in particolare nella regione della Cappadocia. La particolarità di queste rocce è che sembrano indossare un bianco cappuccio e che sono state lavorate dai venti nei secoli.
Uno dei modi per vedere queste meraviglie rocciose è quello di salire a bordo di una mongolfiera e guardarle dall'alto. Un'esperienza meravigliosa, a patto che non soffriate di vertigini.

Fare Whale Watching in Islanda

Che abbiate la passione delle balene o che siate innamorati del mondo sottomarino, non potrete rimanere indifferenti allo spettacolo di questi enormi cetacei che nuotano accanto a voi.
Con i piedi saldamente appoggiati al fondo della barca, si possono vedere le loro code uscire fra i flutti, vedere gli spruzzi, sentirne la voce. Il posto più indicato per vedere le balene è senza dubbio l'Islanda, dove peraltro ci sono posti ricchi di cose da fare, oltre che incantevoli.

Vedere il Sole di Mezzanotte al Circolo Polare Artico

Uno dei fenomeni più incredibili che questa Terra ci regala è il Sole a Mezzanotte: questo spettacolo si verifica grazie a una particolare combinazione di fattori geografici e astronomici. Il punto più bello per godere di questo panorama è Kiruna, una cittadina al nord della Svezia. Il periodo migliore è da fine maggio a metà luglio: le ore di luce sono infinite e voi dovrete fare il possibile per sfruttarle al massimo, tra escursioni nella natura più selvaggia e fotografie incredibili da portare a casa come ricordo indelebile.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy