Vacanze in camper: un'estate in libertà

In un’estate in cui le parole “distanziamento sociale” e “divieto assembramento” sono gli imperativi categorici che ci perseguitano anche in vacanza, c’è una forma di turismo che sta vivendo un momento di grande fortuna: il camper. Le vacanze su quattro ruote sono l’ideale per chi desidera girare il mondo evitando luoghi affollati, riducendo i contatti e godendo della bellezza dell’Italia (e non solo) in comfort e sicurezza. Viaggiare in camper e in caravan è sinonimo di libertà. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Primo viaggio in camper? Consigli utili

Essere camperisti vuol dire entrare a far parte di una community in cui i più esperti sono sempre pronti a fornire utili consigli che vanno dall’acquisto (o noleggio) del camper ideale alla corretta manutenzione del mezzo, dalla progettazione di un piano di viaggio al corretto equipaggiamento del mezzo. Le prime raccomandazioni di ogni buon camperista, oltre a quelle relative alla manutenzione del mezzo, sono: aver cura del carico di acque chiare nei serbatoi, fare rifornimento di cibo e tenere sempre a portata di mano una cassetta degli attrezzi, disporre di mappe, navigatori e, ovviamente delle più moderne App nel settore. Per ogni dubbio, provate ad avventurarvi nel web, nei forum dedicati: troverete sempre qualcuno pronto a darvi una mano in nome della solidarietà di carovana.

Una full immersion nella natura

Dopo essere stati a lungo costretti al confinamento della vita cittadina, la scelta del camper è il massimo per chi desidera vivere en plein air. I tantissimi campeggi italiani propongono quasi sempre grandi spazi verdi che circondano le piazzole e sono posizionati strategicamente a ridosso di parchi naturali, boschi e pinete che concedono ombra e refrigerio.

Alla scoperta del Bel Paese

La differenza tra la partenza per una vacanza tradizionale e una vacanza in camper è che, in questo caso, il concetto di “vacanza” comincia con la messa in moto del mezzo. Il camper consente di fare del viaggio un’esperienza unica, di progettare percorsi con più destinazioni, di fermarsi in un borgo per partecipare a una sagra, di scoprire le tradizioni locali e di farsi guidare dal gusto: non a caso i camperisti sono dei veri esperti nella conoscenza di vini, specialità tipiche e golosità rigorosamente Made in Italy.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO