Un Natale da veri uomini – idee e regali per lui

Fare un regalo a un uomo non è mai una cosa semplice, soprattutto a Natale. Che sia il tuo papà, il tuo partner, un collega in ufficio o il tuo best friend forever, è inevitabile scivolare nei cliché: dalle cravatte che rimangono per sempre in un cassetto ai libri destinati a prendere polvere sul comodino. Quali sono le idee dell’anno per il 2020? Abbiamo provato a fare una selezione ad hoc in funzione di tre differenti identikit.

**L’eterno bambino**
Se lui ama giocare, il top sarebbe la già introvabile Playstation 5, magari accompagnata da uno dei giochi del momento (FIFA 2021 per gli sportivi, Call of Duty per gli appassionati degli sparatutto). Ma esistono alternative più creative (e low cost) per gli appassionati del gioco. Per i nostalgici degli anni ‘80 non mancano le console di retrogaming come Nintendo Classic Mini o il Sega Mega Drive Mini che riproducono i vecchi videogiochi per divertenti sfide genitori – figli. Restando in tema di nostalgia, Ravensburger ha lanciato il gioco da tavolo Back To The Future per celebrare un altro classico anni Ottanta come Ritorno al futuro. Tra i giochi da tavolo più interessanti segnaliamo Root, un gioco da tavolo che simula le dinamiche della guerra e della strategia attraverso simpatici animaletti del bosco. Consigliato dai 10 anni in su.
**
Il dandy**
Se il “lui” in oggetto ha il culto dell’immagine e desidera essere sempre impeccabile in ogni occasione, lasciate perdere la solita cravatta che non indosserà: puntate su un accessorio inedito come, ad esempio, un kit per il grooming (nello, specifico, un set per la cura della barba e dei baffi), magari firmato Hermes o un moustache comb di Celine. Oppure, per tenerlo caldo, un bel maglione di cachemire girocollo oppure il classico – tornato di moda nell’inverno 2020 – a trame intrecciate. Per chi guarda molto lontano, consigliatissimi – e tutt’altro che fuori stagione – degli occhiali da sole: tornano in voga i classici occhiali a goccia o, per i più stilosi, un modello Prada con montatura semitrasparente nei colori ambra e ghiaccio.

**L’homo technologicus**
In questo caso le opzioni sono davvero infinite: più che lanciarsi su uno smartphone di ultima generazione, vi suggeriamo di puntare su qualche gadget ultra sofisticato. Ama la musica? Impazzirà per le nuove cuffie wireless AirPods Max di Apple o uno speaker bluetooth portatile Bang & Olufsen. Per chi ama la fotografia, l’idea dell’anno è un micro drone tascabile come AirPix, in grado di alzarsi in volo autonomamente, inquadrare l’utente, scattare selfie e video in alta definizione. Allo stesso prezzo, per i più nostalgici, è possibile accaparrarsi il remake di un grande classico: la macchina per istantanee Polaroid Now con sistema autofocus, doppia esposizione e flash integrato.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn