Tre accessori per un'estate al top

I saldi sono sempre più vicini e mai come in questa anomala stagione la loro attesa è quasi incontenibile.Nell’anno 2020 per la prima volta i grandi sconti sulle collezioni estive partiranno il 1° agosto, in ritardo rispetto al passato. Ma c’è tutto il tempo per prendere di mira nelle vetrine qualche must have e non perdere il passo rispetto alle tendenze dell’estate più strana del millennio. Quali sono gli affari da cogliere al volo? Scoprite con noi i tre accessori più interessanti.

Maxi orecchini

Dimenticate la sobrietà e gli accessori minimal; l’estate 2020 fa tornare di moda i maxi gioielli: vistosi, lussureggianti, sfavillanti di colori. In particolare, occhio agli... orecchini: le creazioni delle più importanti case di moda propongono cerchi giganteschi ma anche pendenti, chandelier e gocce che arrivano a toccare la spalla e valorizzano colli lunghi e scollature vertiginose. Oltre al classico maxi cerchio dorato firmato Dolce & Gabbana, spicca la collezione Good Luck di Giorgio Armani, con maxi numeri portafortuna da indossare. Lanvin propone grandi orecchini colorati in stile anni ‘70 con foulard annodati o patch variopinte mentre Missoni punta su maxi cerchi “afro chic” perfetti sulla pelle abbronzata.

Tendenza denim

L’estate 2020 è quella di un altro grande ritorno: il jeans, da indossare non come capo di abbigliamento ma come materiale di accessori di assoluta tendenza: dalle borse in jeans denim firmate Chanel e Dior ai sandali con plateau di Gianvito Rossi, dalle decolletè elegantissime - e impreziosite con scintillanti cristalli - di Sergio Rossi alle borse con coloratissimi ricami di Miu Miu. Importante evitare la ridondanza di colori e materiali: evitate di indossare questi accessori con altri capi in jeans.

Paglia dappertutto

Uno dei materiali più naturali ed ecologici, immancabile negli accessori estivi, diventa nel 2020 un elemento per distinguersi nella folla grazie alla valorizzazione di alcune griffes di spicco. Le borse di paglia, in particolare, sono una delle riscoperte di questa stagione. Celine propone veri e propri cestini intrecciati, non molto diversi da quelli sfoggiati negli anni ‘70 da Jane Birkin. Fendi, Loewe e Miu Miu propongono borse in paglia con manico in pelle colorato mentre per chi vuole osare con forme atipiche, suggeriamo la maxi borsa a tamburello firmata Stella McCartney. Oltre alle borse, da non perdere accessori come cappelli e cinture in paglia, perfetti da abbinare ad abiti in fibre naturali come il lino.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO