Tailleur - Un evergreen senza limiti

Vi stavate chiedendo qual è il look giusto per tornare in città? La risposta è sempre una: il tailleur. Una moda che non passa mai, è in grado di donare stile, eleganza e un tocco di classe ai look più semplici.
Già dalla primavera scorsa, il capo più classico, raffinato e versatile del mondo della moda si è imposto fortemente sulla scena fashion italiana e internazionale, spopolando sulle passerelle e diventando l’abbigliamento più ricercato dalle star. Impossibile non averne uno nel guardaroba.
Ecco alcuni consigli su come e quando indossarli.

Smoking un amore senza fine

Il protagonista indiscusso della stagione in arrivo è certamente lo smoking, modello maschile per eccellenza che gli stilisti mondiali hanno reinventato in tutte le salse. La tipologia più elegante rimane, dunque, il tailleur con pantalone, rubato al guardaroba dell’uomo e trasformato in un capo femminile da utilizzare tutti i giorni. Giacche classiche in velluto, blazer doppiopetto colorati, pantaloni a campana o a sigaretta: questi sono must have ideali per creare look originali e in linea con le tendenze.

Colori, colori e colori

La moda questa stagione punta verso il monocromatico. In altre parole blazer e pantalone dello stesso colore. Da un lato trionfano i colori neutri come bianco, panna e beige: colori sobri, eleganti ma non troppo seri, nonché perfetti per il rientro in ufficio. Dall’altro, il classico black o i dark colors come il grigio o il blu notte, ideali per chi vuole mantenere un certo stile anche al supermercato o durante una passeggiata in città. E per i più coraggiosi… il consiglio è quello di giocare con i colori, scegliendo tinte pastello o colori eccentrici per essere sempre alla moda.

Quando e come indossarlo?

Facile: sempre e dappertutto! Adatto ad ogni occasione, abbinabile a sneakers di giorno e tacchi di sera, è un capo decisamente essenziale per ogni guardaroba. Non si tratta di un look prettamente da ufficio: giacca e pantalone abbinati, infatti, sono perfetti per meeting, per il giorno della laurea e non solo… Per chi ama gli aperitivi “chic”, il tailleur è ottimo per distinguersi e farsi notare.
Voglia di glamour? Voglia di eleganza e comodità? Il tailleur fa al caso vostro!

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy