Smart home: le nuove case intelligenti

Assistenti digitali, strumenti per controllare i consumi energetici, la temperatura e gli elettrodomestici: la casa di oggi è SMART! Le case intelligenti possono essere facilmente comandate dalle nuove tecnologie e controllate comodamente attraverso i dispositivi mobile. Una scenario che fino a pochi anni fa sembrava fantascienza, adesso è diventato realtà! Il sogno di vivere in una casa completamente hi-tech non solo è possibile, ma è anche facile ed economico. Bastano pochi click per rendere la vostra routine quotidiana più stimolante e meno faticosa.

Ecco i 3 accessori hi-tech che renderanno smart la vostra casa.

Assistenti vocali

Avrete sicuramente già sentito parlare di Alexa. Bene, non è una persona, ma un assistente intelligente integrato in Amazon Echo che consente all’utente di controllare e comandare con l’uso della voce tutti i prodotti intelligenti presenti in casa. Che sia la riproduzione di una canzone, l’impostazione della sveglia, lo spegnimento o l’accensione delle luci, lo smart speaker Alexa sarà a vostra disposizione e risponderà in tempo reale a tutte le richieste. E come Alexa e Amazon Echo, trovate anche Google Home con il suo Google Assistant.

Robot aspirapolvere

Quanti di voi desiderano qualcuno che pulisca casa al posto vostro? Con i robot aspirapolvere, come iRobot Roomba 671 e Neato Botvac D7, è possibile. Non hanno telecamere ma sono dotati di sensori che gli consentono di destreggiarsi senza problemi in giro per la casa. Basta collegarli al wifi e programmare l’ora e il giorno in cui si vuole che facciano pulizie. E si svuotano anche da soli!

Smart Fridge

Fare la spesa non è mai stato così semplice da quando sono nati i frigoriferi smart, come Bosch Smart Fridge e Samsung Smart Refrigerator. Dotati di una telecamera interna e di connessione Wi-Fi, consentono di visualizzare i prodotti all’interno direttamente dal vostro smartphone, di ordinare la spesa online ed organizzare gli impegni della giornata. Il frigorifero può anche rendersi conto autonomamente di quando un prodotto è in scadenza e necessita di essere sostituito. Non è grandioso?

Rendete la casa più intelligente e il vostro stile di vita più… smart!

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO