San Valentino last minute - regalati un viaggio

“I grandi amori sono sempre in cammino”, diceva Alda Merini. San Valentino è alle porte e cosa c’è di più bello che regalarsi un bel viaggio per rendere il giorno degli innamorati davvero unico e indimenticabile? Che sia in Italia o all’estero, l’importante è stare insieme e scegliere la meta giusta.

Le cinque mete per un San Valentino indimenticabile…in Italia
Il nostro “stivale”, diciamocelo, è la meta perfetta per chiunque voglia trascorrere qualche ora o giorno all’insegna del relax o dell’avventura con il proprio partner, soprattutto se non volete o non potete allontanarvi troppo. Basta solo avere le idee chiare e scegliere la destinazione adatta a voi. Per un viaggio davvero romantico, scegliete Verona, nota anche come la città dell’amore. Shakespeare ha ambientato qui la tragica love story tra Romeo e Giulietta. Tappe obbligate la casa di Giulietta col celebre balcone, la sua tomba e la casa di Romeo. Cosa c’è di più tenero che rivivere le gesta di un amore impossibile?
I canali e le gondole su cui abbracciarsi e baciarsi dolcemente: è Venezia una delle mete che renderà il vostro San Valentino indimenticabile. Non ci sono dubbi, qui il romanticismo è di casa. È possibile abbandonarsi completamente e magari ripercorrere i luoghi segreti di Casanova, per scoprire dove consumava le sue avventure amorose.
Per un week-end all’insegna dell’amore, della bellezza e, soprattutto dell’avventura, una destinazione da scegliere è la zona delle Dolomiti Lucane in Basilicata: un cavo d’acciaio, sospeso tra le vette di Castelmezzano e Pietrapertosa, permette di vivere un’emozione unica da condividere con chi si ama, il Volo dell’Angelo.
Per gli amanti della storia, del buon cibo e del cinema, la meta ideale è Roma, parola che letta al contrario richiama il sentimento più nobile: Amor. Una cena a lume di candela in questa splendida città e il vostro lui o la vostra lei vi dichiareranno amore eterno.
Voi innamorati sappiate anche che Perugia è la città del cioccolato e del dolce Bacio: basti ricordare le famose frasi che si trovano scartando i baci perugina.

Le cinque mete per un San valentino…in Europa
Se avete voglia di prendere un aereo e partire per visitare una capitale europea, le alternative, anche qui, sono davvero tante. Classica meta per gli innamorati, che certamente vi farà trascorrere un San Valentino davvero speciale, è l’affascinante Parigi: una passeggiata mano nella mano passando davanti alla Tour Eiffel e l’atmosfera è assicurata.
Per rendere magico il vostro 14 febbraio, portatela a Vienna: passeggiate lungo il Danubio o tra le tantissime piccole viuzze del centro città o organizzate una mini crociera fluviale sotto un cielo stellato.
E poi c’è Copenaghen, famosa per la sua Sirenetta: per un’esperienza unica da vivere in due godetevi un giro dei canali della città a bordo di un battello-spa o rilassatevi in una spa in legno riscaldato. Una fuga d’amore davvero indimenticabile.
Divertimento, cultura e romanticismo: Lisbona è la città che fa per voi. Cortili e terrazze che si affacciano sul mare e le sette colline su cui è costruita la rendono davvero speciale.
Meravigliosa città fiamminga, chiamata anche la Venezia del Nord: Bruges è un gioiello del Belgio con i suoi canali, le casette a punta e i suoi parchi fioriti. Ve ne innamorerete e non potrete mai più dimenticare il vostro San Valentino.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.30
DOMENICA 10.00 / 21.30

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy