Riciclo creativo: come creare oggetti per la casa fai-da-te

Le attività che si possono fare in casa per passare il tempo sono davvero tante e, a volte, basta un pizzico di fantasia per rendere straordinarie anche le cose più semplici. Un esempio? Il riciclo creativo! Riciclare è un ottimo passatempo per liberare la vostra creatività ma anche uno dei modi più originali per arredare la vostra casa. Sono tantissime le idee per abbellire la vostra abitazione con l’arte del riciclo e con materiali e oggetti che la maggior parte di voi ha già a disposizione.

Lasciatevi ispirare da queste bellissime idee ecologiche e creative e rendete la vostra casa green!

Cartoni delle uova

I cartoni delle uova sono ideali per realizzare tantissimi oggetti di uso quotidiano ma anche un ottimo modo per abbellire alcuni elementi d’arredo della vostra casa. Per esempio potreste utilizzare questi cartoni per realizzare o decorare i lampadari: renderanno molto glamour il vostro interior design. Oppure potete realizzare dei piccoli vasetti per fiori e piante grasse, dando tocco originale e minimalista ad ogni angolo della casa. Che ne pensate, invece, di creare dei cubi colorati che fanno da lumino nella cameretta dei ragazzi?

I jeans

Questo è sicuramente l’indumento che tutti indossano più frequentemente. A quanti di voi capita di accumularli negli anni e di non sapere più cosa fare con quelli vecchi e consumati? Non gettateli via! Il riciclo creativo ci insegna che nulla va buttato, tutto può essere riutilizzato. Un jeans può riservare mille sorprese e se ne possono fare tanti usi differenti. Dalla stoffa resistente e versatile potete realizzare un porta oggetti, un rivestimento per vasi e sedie, un porta telecomando da appendere al divano e perché no… anche un porta posate.

Contenitori di plastica

Anche i semplici contenitori di plastica possono trasformarsi in porta oggetti davvero unici e originali! Se avete dei bidoni vecchi o inutilizzati, potrete trasformarli in un puff o in una seduta divertente e allegra per il vostro salotto. Avete dei grossi contenitori della pittura messi da parte in cantina? Possono diventare dei bellissimi vasi per le piante da interno o esterno, se rivestiti semplicemente con una stuoia di paglia o con la juta. Anche i contenitore del bagnoschiuma possono diventare un portaoggetti da appendere nella vostra camera.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO