Must have per l'ufficio

Una recente ricerca effettuata dall’Istat ha evidenziato risultati estremamente positivi sul lavoro femminile. Infatti, è stato rilevato che il numero delle donne italiane occupate è aumentato, ma quello che è ancora più interessante notare, è che sono sempre di più le figure femminili che ricoprono incarichi aziendali di livello e ruoli di responsabilità.
Questo ovviamente ha una conseguenza evidente: si passa più tempo a lavoro che a casa.
È fondamentale quindi avere il look da ufficio adatto, che sia trendy, ma comodo. La moda vuole che alcuni capi siano un must nel guardaroba di una vera “career woman”. È arrivato il momento di dare un tocco di successo al tuo armadio!

Must have n°1: blazer

New entry della moda primavera estate 2019 è il blazer, capace di renderti chic e professionale in un solo colpo! Sono preferiti i colori classici, ma le tonalità più accese sono ad hoc per le belle giornate della nuova stagione.

Must have n°2: camicia

La camicia è un capo che non può mai mancare nel guardaroba femminile. Bianca, a righe verticali, a pois, tartan o anche di jeans. Comunica eleganza, immediatezza e semplicità. È perfetta per un outfit giornaliero, ma anche per occasioni importanti.

Must have n°3: pantalone ampio

Signorile e allo stesso tempo comodo, il pantalone ampio è un indumento che si può indossare in ufficio in tutti i tessuti e colori possibili, magari aggiungendo un tocco particolare, come una cintura a forma di fiocco.

Must have n°4: scarpa con tacco basso

Si sa, quando si parla di tacchi, si pensa subito alla scomodità. Non bisogna però rinunciare all’eleganza, magari scegliendo un paio di scarpe con il tacco non troppo alto: una décolleté con tacco largo ad esempio, sarà perfetta da sfoggiare durante il giorno ed è facile da abbinare a qualsiasi look. Per un outfit sobrio ma brillante, il rosso Valentino è il colore più “in” del fashion.

Per completare il look da ufficio, non si può rinunciare ad una shopping bag super capiente. Smartphone, tablet, portafoglio, auricolari, beauty-case e chi più ne ha, più ne metta! È meglio puntare su un modello semplice e basilare.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

   
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy