Misure oltre i limiti - Le camice da uomo oversize

Elegante per occasioni speciali, casual per tutti i giorni: la camicia è un capo evergreen, che dà all’uomo il giusto appeal.
Le tendenze della primavera estate 2019 suggeriscono canoni fuori da ogni limite. Che fosse passata la moda della vestibilità slim si era intuito già da un po’, ma a quanto pare la camicia sembra rispondere ad una sola parola d’ordine: oversize.
Attenzione, la camicia oversize non è una semplice camicia di una o due taglie più grandi di quella che siamo soliti indossare. Anche se leggermente più abbondante, dovrà comunque adattarsi bene e valorizzare il fisico.
Ecco nel dettaglio tutti i suggerimenti per indossare la camicia più cool del momento.

I modelli

Oltre i tagli più abbondanti, quello che fa della camicia oversize il capo di tendenza, sono sicuramente i dettagli insoliti, come doppi tasconi sul petto e colletti alla coreana su modelli tradizionali.
Tommy Hilfiger propone versioni classiche, color celeste da banchiere, così come quella col colletto a contrasto.
La fantasia tartan non può mancare anche in primavera, da abbinare a pantaloni scuri o jeans.
Un’altra ricorrenza della moda di stagione è il patchwork. Harmont&Blaine, per esempio, ha realizzato un mosaico dato dall’assemblaggio di fantasie e stoffe diverse su un unico modello.

I colori dell’estate

I colori di tendenza della bella stagione sono un mix di energia: ai colori vivaci si alternano i toni naturali. Per quanto riguarda il tartan, in estate si abbandona la fantasia scozzese, ma si possono conservare le maniche lunghe. Le camicie oversize hanno i toni naturali dell’estate, con colori neutri o terreni del sabbia, del crema e del marrone chiaro.

Come indossarla

Questo tipo di camicia può essere portata sia dentro che fuori i pantaloni.
È facilmente abbinabile a pantaloni chinos e naturalmente al denim e, i più coraggiosi possono provare il match con dei pantaloni morbidi.
Per un tocco di eleganza, ma allo stesso tempo per smuovere un po’ l’outfit, l’accostamento di mocassini e scarpe ricercate è sicuramente impeccabile!
Per i più classici, abituati allo streetstyle, le sneakers sono senza dubbio una scelta ad hoc.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

   
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy