Maschere alla frutta fai da te

Non è sempre facile prendersi cura del proprio viso. Il freddo, il trucco e lo stress a cui siamo sottoposti quotidianamente non fanno altro che invecchiare la nostra pelle. La pulizia del viso è, probabilmente, il trattamento più importante per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee. Purtroppo però, il tempo per il benessere del proprio corpo non è mai abbastanza: si va sempre di corsa, tra lavoro, famiglia e impegni extra.
Le maschere viso casalinghe sono un rimedio naturale, efficace e veloce per ovviare a questo problema. Esistono tantissime ricette per una dermocosmesi tutta al naturale. Le più semplici si realizzano con un ingrediente che in casa non manca mai: la frutta. Ricca di vitamine e di altri nutrienti, la frutta migliora la salute e l'aspetto della pelle donando al viso una bellezza splendente.

Maschera idratante alla banana

In caso di secchezza cutanea, ma anche pelli sensibili, la banana diventerà il vostro miglior alleato. Mettete in un mixer la polpa di mezza banana, aggiungendo un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e frullate fino a ottenere un composto liquido e omogeneo. Dopo di che, spalmatela sul viso, evitando il contorno occhi, e lasciate in posa per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e il risultato sarà una pelle soffice e vellutata.

Maschera antirughe all’arancia

Senza dubbio l’arancia è uno degli ingredienti più efficaci per pelli stanche e con rughe. Questa maschera si prepara con il succo di mezza arancia e l’argilla (o comunque qualsiasi altro elemento che possa renderla densa). Stendete il composto sul viso, evitando il contorno occhi, e tenetela in posa fino a che l’argilla non inizia a seccarsi. Risciacquate con acqua tiepida e vedrete che il vostro viso risulterà molto più luminoso.

Maschera contro brufoli e punti neri

I brufoli si sa, soprattutto in età adolescenziale, sono i nemici della pelle. Esistono però trattamenti della fitocosmesi, come questa maschera, che sono un vero e proprio toccasana! Vi basterà unire due cucchiai di succo di limone e due di bicarbonato fino a creare una consistenza cremosa da spalmare sulle zone interessate con movimenti circolari, lasciando agire per circa 10 minuti. Dopo il tempo di posa, risciacquate con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido. Grazie all’azione esfoliante del bicarbonato e quella rigenerativa del limone, il risultato sarà strabiliante!

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.30
DOMENICA 10.00 / 21.30

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy