L’arte del riciclo per un Natale originale ed ecologico

A Natale, quest’anno più che mai, è indispensabile inventarsi qualcosa per riempire il tempo libero, condividere le proprie emozioni, trasformare l’attesa in un gioco in cui coinvolgere tutta la famiglia. Creare un ambiente natalizio in casa vuol dire realizzare uno spazio in cui lasciar fuori dalla porta ogni pensiero negativo, riaccendere l’ottimismo, colmare ogni angolo della casa dello spirito natalizio. Oltre a tutto questo, gli addobbi ci offrono anche una splendida occasione per dare libero sfogo alla creatività che, se unita a un occhio attento all'ambiente, renderà ancora più bello e accogliente l’ambiente domestico.

Una lanterna fai da te
Tra gli oggetti più richiesti, usati e regalati delle feste natalizie ci sono sicuramente le candele. Ammettiamolo: quanto è difficile utilizzarle e come resistere alla tentazione di riciclarle come regalo per qualche lontano parente arrivato a sorpresa con un bel pacchetto per te? La prima cosa che viene in mente è utilizzare le candele per il centro tavola. Ma perché limitarsi a tutto ciò? Realizzare delle lanterne homemade riutilizzando barattoli di vetro, contenitori di latta e bottiglie vuote è facile e divertente: basta una piccola pistola di colla a caldo e il gioco è fatto! Divertitevi a ricoprire i vostri contenitori con stoffe, nastri e corde e a riporre all'interno candele o lucine colorate rendendo davvero magico ogni ambiente della casa.

L’albero eco - sostenibile
Personalizzare il proprio ambiente non può prescindere dall’elemento centrale della casa a Natale: l’albero di Natale. Ovviamente vi suggeriamo un albero in materiale riciclabile (a meno che non disponiate di un bell’abete o conifera in giardino). L’importante è dar libero sfogo alla fantasia, sperimentando anche accostamenti cromatici e abbondando con luci e brillantini. Anche per gli addobbi da appendere possiamo sbizzarrirci. Dai tappi di plastica o in sughero alle pigne, dalle semplici composizioni di rametti ai ritagli di stoffa che non utilizziamo più: ogni piccolo oggetto ormai inservibile può trasformarsi in un nuovo punto di colore e luce con cui impreziosire l'albero di Natale. Armatevi dunque di porporina, pittura rossa, bianca, oro e argento e di tanta, tanta fantasia: chiavi, bottoni, persino vecchie lampadine e cialde del caffè ormai vuote aspettano solo voi per vivere una nuova vita!

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO