Il ritorno delle salopette!

Capo unisex per eccellenza, direttamente dagli anni ‘90 la salopette ha fatto ritorno nei guardaroba femminili.
Quella della salopette è una storia interessante. Fu Levi Strauss, il “papà” dei jeans, ad inventare la salopette in denim nella seconda metà del XIX secolo come indumento da lavoro, usato principalmente dagli operai per la sua comodità, praticità e resistenza.
Ai nostri giorni questo capo si sta rivelando un vero successo! L’estate è il momento giusto per indossarne una con colori chiari, di jeans o a fantasia: è un abbigliamento in grado di mettere in risalto l’abbronzatura!
Come indossarla? Che sia di jeans o total white, ecco tutti gli abbinamenti per un look very very 90s!

Total denim

La salopette in denim è il modello evergreen. Se preferite un look classico, basic e casual, potrete indossare comunque con stile la salopette di jeans con una semplice t-shirt, bianca oppure stampata e con scritte colorate, assieme ad un paio di sandali dalla zeppa in corda e ad uno zainetto di tela.
Uno dei capi più versatili da indossare con una salopette di jeans è poi il crop top, corto sullo stomaco, con o senza maniche, perfetto da sfoggiare sotto la salopette così da slanciare la silhouette senza mostrare la pancia, ma solo piccoli oblò sui fianchi. Un crop top multicolor dalla fantasia floreale in stile tropical, assieme ad un paio di sandali platform trasformeranno la vostra salopette in un capo irrinunciabile per gli outfit più esclusivi dell’estate.

A tutto colore!

Nel caso in cui vogliate indossare una salopette leggera e colorata, potete abbinarla sia ad una t-shirt bianca e sneakers per un look sporty-casual, oppure semplicemente abbinata a sandali gioiello bassi per un look estivo e femminile.

Forse troppo? Da provare!

Utilizzando una salopette più semplice, anche nera, potete osare e sperimentare look e abbinamenti diversi: da t-shirt attillate a bluse con le maniche a palloncino. Per look più femminili, magari serali, i sandali con tacco molto alto sono un must!

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy