Home Working - lasciati ispirare da Chiara Ferragni

Puoi amarla o odiarla, ma non puoi restare indifferente a lei, quando si parla di stile. La regina delle influencer, Chiara Ferragni, è un punto di riferimento indiscutibile e la sua casa, immortalata nei suoi post e nelle sue Instagram Stories, è diventata fonte di ispirazione almeno quanto la sua invidiabile cabina armadio. Ma dietro l’influencer da decine di milioni di follower c’è un'imprenditrice di successo che ha saputo anticipare le tendenze sul suo blog The Blonde Salad. Il nuovo ufficio di Chiara Ferragni è diventato già un must irraggiungibile. Ma può essere un’eccellente ispirazione, almeno per alcuni dettagli, per chi in questi giorni sta organizzando uno studio domestico e si prepara a interminabili riunioni via Zoom e video conference.

Oro e rosa pastello
Dalle pareti agli arredi, il colore dominante del nuovo ufficio di Chiara Ferragni è un trionfo di rassicuranti e tenui colori pastello, con particolare predilezione per il rosa che si intreccia con elementi di arredo pregiati in oro e marmo in cui spicca l'immancabile insegna al neon rosa shocking con la scritta The Blonde Salad. Materiali come il velluto e morbidi tappeti rendono l'intero ambiente accogliente, ospitale, avvolgente.

L'elemento green
La casa - ufficio californiana di Chiara Ferragni è invasa dalla luce naturale che attraversa le finestre ma non mancano, anche all’interno, elementi che richiamano all’ambiente naturale esterno: piante e fiori freschi sono fondamentali per rendere più accogliente e godibile persino una videoconferenza con il capo ufficio alle otto di mattina.

La sala meeting - cover girl
Se dipingere una parete di rosa pastello, aprire le finestre per lasciare entrare la luce naturale e posizionare in un ufficio domestico improvvisato un ficus oppure un hibiscus rosso sono, tutto sommato, operazioni possibili anche per i profani, c'è un elemento che è impossibile da riprodurre. La sala meeting di Chiara Ferragni è infatti caratterizzata da un elemento autocelebrativo di grande impatto visivo: una collezione delle copertine delle più importanti riviste mondiali di moda che la ritraggono in primo piano. Come sopperire a questa inevitabile carenza? Evita la collezione di foto ricordo del liceo sulla parete e mostra con orgoglio le “prime pagine” della tua vita: diploma di laurea, riconoscimenti e attestati rimangono il migliore modo per rivendicare la tua unicità e le tue conquiste. Magari, evitando le noiose cornici vintage e trovando un tuo stile personale e unico.

Immagini da: Chiara Ferragni Official Instagram

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO