Festa della mamma: lavoretti creativi fatti con il cuore

La seconda domenica di maggio tutte le mamme del mondo meritano un pensiero speciale. È la Festa della mamma: un giorno davvero importante per le mamme e i loro bambini che possono celebrare un legame unico e prezioso, un amore incondizionato. Non è indispensabile acquistare un regalo. Quello che serve è un pensiero fatto con il cuore e... con le mani! I bambini in questo sono bravissimi: è un modo per trascorrere un pomeriggio diverso, all’insegna della fantasia e della creatività.
Ecco alcune creazioni per la Festa della mamma facili da realizzare, che non necessitano di materiali difficili da reperire o costosi.

Un disegno magnete

Un simpatico magnete con un disegno fatto dal bambino è un’idea da originale da regalare per la Festa della mamma. A chi non piace rendere il frigorifero di casa più allegro con dei magneti? Alle mamme farà sicuramente piacere avere un disegno realizzato dal suo piccolo o semplicemente una fotografia di una giornata passata insieme.
Realizzare i magneti è semplicissimo: i bambini dovranno creare una piccola cornice con del cartoncino ondulato o riciclando un pezzo di cartone, inserire la foto ricordo o il disegno e incollare un magnete sul retro del quadretto.

Sono il tuo segnalibro

I segnalibri tornano sempre utili: se ne ha sempre bisogno per un libro o per l’agenda da lavoro. Cosa c’è di meglio di un un segnalibro particolare e molto personale fatto con la foto del bambino? È un lavoretto low cost, realizzabile con un oggetto di facile recepimento. Stampate una foto di piccole dimensioni, tagliatela e incollatela su un pompon di passamaneria (quelli che si usano per le tende) ed il gioco è fatto!

Gessetti profumati

I gessetti profumati sono un lavoretto creativo da realizzare in modo estremamente semplice (e rapido) che lasciano un odore particolarmente gradevole nei cassetti dell'armadio e in tutta casa! Si tratta di semplici stampi realizzati con la polvere di gesso e con gli olii essenziali.
Il primo passo consiste nella preparazione dell’impasto: in una ciotola, mescolate gesso e acqua in parti uguali, poi aggiungete 6 o 7 gocce di olio essenziale. Dovrete ottenere un impasto fluido, ma non liquido. Versate poi l’impasto negli stampi di silicone e lasciate asciugare il gesso per qualche ora, fino a che non risulteranno di una colorazione bianca.
I gessetti profumati son pronti!

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

   
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy