Come prendersi cura del proprio corpo al rientro dalle vacanze

L’esposizione ai raggi solari, il vento, il cloro e la salsedine possono danneggiare pelle e capelli, ragion per cui dopo l'estate è bene dedicarsi a una vera e propria beauty routine.
L’obiettivo è quello di effettuare dei trattamenti di detersione e idratazione specifici per far in modo che pelle e la chioma tornino in perfetta salute, riparati e nutriti.
Dopo l’estate, infatti, la cute appare meno luminosa, ispessita, secca e spesso soggetta a screpolature. I capelli ugualmente si presentano aridi, spenti, con doppie punte e molto deboli.
Ecco alcuni consigli per prendersi cura di corpo e capelli appena tornati dalle vacanze.

Come rigenerare i capelli

Il primo accorgimento da mettere in campo è quello di bandire shampoo troppo aggressivi e puntare invece su prodotti delicati, inoltre finché le temperature lo permettono, si sconsiglia l’uso prolungato del phon durante l’asciugatura come pure l’uso di piastre e ferri arricciacapelli.
Per nutrire e riparare in profondità i capelli è bene applicare maschere o impacchi a base di oli naturali come l’olio di mandorle, di jojoba o di cocco, oppure burro di karitè. In questo caso i prodotti verranno applicati prima dello shampoo e lasciati in posa il tempo necessario. In caso di cute grassa o sensibile è possibile scegliere formulazioni più leggere da applicare alla radice e massaggiare i prodotti ad azione nutriente solo sulle punte.

Come rigenerare la pelle

Idratare viso e corpo è un rituale d’obbligo durante tutto il periodo estivo. Subito dopo le ferie, è però necessario seguire alcuni step:

  • Esfoliare: l’obiettivo è eliminare le cellule morte. Una volta a settimana occorre applicare uno scrub, da scegliere in base alle diverse esigenze della pelle. Prediligete texture in gel più leggere o in crema decisamente più ricche. Ricordate di non esfoliare la pelle più di una volta a settimana, in quanto si potrebbe avere l’effetto opposto a quello desiderato.
  • Detergere: al fine di ottenere una pelle morbida, luminosa e in salute occorre detergere a fondo la pelle, per eliminare le impurità, le tossine e i residui di trucco. Anche in questo caso scegliete il prodotto giusto in base al vostro tipo di pelle.
  • Idratare: se dopo le vacanze il viso allo specchio, appare spento e grigio e la pelle secca e arida, non bisogna disperare, ma nutrire a fondo la cute.Optate per creme viso dalla formulazione particolarmente ricca per il giorno, mentre per la notte sarebbe preferibile utilizzare i sieri, in quanto agiscono più in profondità e sono alleati infallibili nella costante lotta contro la disidratazione.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy