Cinema rewind - i film da recuperare

La stagione cinematografica 2019/2020 è stata segnata dall’improvvisa sospensione causa Covid 19 che ha cancellato, di fatto, tutte le uscite previste a partire da fine febbraio in poi con la chiusura delle sale cinematografiche e il trasferimento di alcuni titoli su piattaforme a pagamento come Netflix, Chili, Sky o Mediaset Premium. Ma gli amanti del grande schermo non accettano compromessi: per loro il cinema è un’altra cosa. L’estate ci consentirà di recuperare qualcosa nelle arene all’aperto, nei drive in e negli spazi in cui è possibile effettuare proiezioni in sicurezza. Ecco quattro titoli da recuperare.

Trolls World Tour

L’ideale per un ritorno al cinema in famiglia. Il nuovo film Dreamworks è il secondo episodio cinematografico della saga dei simpaticissimi trolls animati. Poppy, Branch e soci, esponenti della corrente dei Techno Trolls dovranno affrontare una sfida a suon di canto e ballo con i temibili Rock Trolls. Il film, un vero e proprio musical di animazione, vede la partecipazione di Justin Timberlake, Ozzy Osbourne, Mary J Blige, Anderson Paak, Rachel Bloom.

Favolacce

Da una storia destinata ai bambini come Trolls a una fiaba noir per un pubblico adulto. Il film dei fratelli D’Innocenzo, vincitore dell’Orso d’Argento, racconta storie di famiglie apparentemente normali in una periferia romana mai così dark e inquietante. Protagonista della storia Elio Germano nel ruolo ambiguo del padre apparentemente irreprensibile di due figli modello.

Parasite

Tornato nelle sale dopo il trionfo agli Oscar, Parasite è il titolo più interessante della stagione appena conclusa. Il film del regista sudcoreano Bong Joon-Ho è una storia che inchioda lo spettatore alla poltrona, giocando con i generi e intrecciando la storia di due famiglie, una ricca e benestante e l’altra costretta a vivere di espedienti, fino a un finale che fa discutere. Come recita il trailer, “quando pensi di aver capito tutto, Parasite si trasforma in qualcos’altro”.

Odio l’estate

Dalla tensione di Parasite, al puro divertimento del trio comico di Aldo Giovanni e Giacomo, tornato in gran spolvero con il decimo film, diretto da Massimo Venier. Odio l’estate è il racconto di tre famiglie che si ritrovano a convivere nella stessa casa e a condividere, volenti o nolenti, le loro vacanze su un’isola. Si ride di gusto, si torna a casa ripetendo a memoria le battute del trio e, a dispetto del titolo, l’estate torna ad essere più bella.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO