Beauty routine

BEAUTY ROUTINE: CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA.
Strani intrugli, creme costosissime, massaggi e tecniche provenienti dal lontano Oriente: il mito della pelle perfetta è spesso accompagnato dalla convinzione che per curarla al meglio sia necessario ricorrere a complicate e faticose pratiche. In realtà - come raccomandano gli esperti del settore - tutto ciò che serve è un rituale semplice da seguire con costanza: un appuntamento quotidiano con la corretta beauty routine può regalare infatti un momento di relax e al tempo stesso una pelle curata e luminosa.

IGIENE 
La prima di tutte le raccomandazioni degli esperti (dai dermatologi agli esperti di estetica) è una corretta pulizia: struccarsi e liberare il corpo da tutte le impurità prima di andare a dormire è una pratica fondamentale. Per evitare di sottoporre la pelle a ulteriore stress, è consigliabile scegliere etichette che non fanno uso di sostanze chimiche dannose (anche per l'ambiente!) e prodotti naturali, in particolare per rimuovere il trucco. Le tendenze 2019 in questo campo privilegiano i colori accesi in particolare per le labbra, è quindi importante rimuovere il make-up accuratamente anche attraverso trattamenti scrub delicati e idratanti. Se siete incerti sulla scelta, rivolgetevi a una alla vostra estetista di fiducia o a un esperto di dermocosmesi: ogni tipo di pelle infatti ha le sue caratteristiche e va trattata in modo diverso. Scegliere il prodotto giusto è quindi uno step imprescindibile ma, se volete ottenere un effetto tonificante alla fine del vostro trattamento, provate ad alternare getti di acqua calda e fredda sul viso in primo luogo ma anche su piedi e gambe. 

RELAX E COCCOLE TUTTE PER SÉ
Assieme all'igiene, il sonno e in generale il riposo è un altro grande alleato di bellezza: garantire all'organismo le adeguate ore di riposo permette anche alla pelle di avere un aspetto più disteso e un colorito sano. Qualche accorgimento: per cancellare segni di stanchezza particolarmente evidenti nella zona contorno occhi, si può indossare una mascherina da notte, meglio se in gel, per un effetto rilassante e levigante.
 
IDRATAZIONE E ALIMENTAZIONE
Dopo aver struccato e deterso il viso, bisogna idratare la pelle. Per il giorno serve una crema leggera in grado di proteggere la pelle dagli agenti esterni, mentre per la notte occorre un prodotto nutriente. Anche l'utilizzo di maschere a base naturale è un'ottima idea per combattere grasso in eccesso, acne, infiammazioni e disidratazione, ma più di ogni altra cosa è necessario nutrire lo strato dermico dall'interno: come sempre è importantissimo bere molta acqua e scegliere un'alimentazione sana, preferibilmente a base di frutta secca, agrumi, verdure verdi e cereali.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy