Abbronzatura perfetta: come prepararsi all'esposizione solare

Si sa, con l’arrivo dell’estate tutti desiderano un colorito dorato e radioso. I profili Instagram e le copertine di numerose riviste ci mostrano carnagioni abbronzate e super luminose.
Lo stress, il lavoro e le cattive abitudini alimentari seguite durante l’inverno non hanno fatto altro che rendere la nostra pelle poco brillante e stanca.
Le soluzioni last minute, come sedute di lampade UV, autoabbronzanti o integratori alimentari in realtà si rivelano poco utili.
Ecco tutti i consigli per preparare la pelle a ricevere il sole senza danni al nostro corpo.

Primo step

È consigliabile integrare l’alimentazione con nutrienti pro-abbronzatura (carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde sono tutte verdure che stimolano la sintesi della melanina e preparano la pelle all’abbronzatura). Idratare la pelle dall’interno e dall’esterno. Un gommage o scrub è la soluzione ideale per preparare al meglio la pelle all'esposizione solare: per il viso, scegliete una texture soffice e non abrasiva, in grado di liberare i pori e purificare la pelle, mentre per il corpo, potete optare anche per uno scrub dall'azione più decisa.

Secondo step

Parola d’ordine: idratare la pelle. L'idratazione deve essere continua, scegliendo una crema idratante fluida per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e nutrirla in profondità, garantendo la giusta idratazione.
Per quanto riguarda il viso, con i pori aperti, grazie alla precedente esfoliazione, la pelle risulterà più recettiva ai benefici di una maschera idratante. Vi consigliamo una maschera in crema dalle proprietà detox che renderà la vostra pelle morbida e luminosa, pronta a godere del meglio dei raggi solari.

Terzo step

Ovviamente dopo la preparazione della pelle all’esposizione solare, bisogna passare alla fase di esposizione vera e propria, intensificando la cura e assicurando il giusto equilibrio tra idratazione e protezione. Ricordate sempre che il sole rappresenta una notevole fonte di stress per la vostra pelle, per questo è necessario intervenire con le giuste precauzioni: una crema solare dall'alta protezione UV è infatti fondamentale per proteggere adeguatamente la pelle ed evitare scottature ed eritemi, garantendo anche un'abbronzatura più rapida e duratura.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.30
DOMENICA 10.00 / 21.30

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

 
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy