News

Freschi e light: i profumi per l'estate

Il profumo: l’identikit di ognuno di noi, il tatuaggio sulla nostra pelle in grado di vestire l’umore di una nota di benessere e spensieratezza. Trovare il profumo ideale che rispecchi la propria identità non è facile. Ogni profumo ha una propria fragranza e un proprio significato che si riflette sulla personalità, sul modo di apparire e soprattutto è bene sapere che, anche il profumo, ha una stagionalità. Le giornate di sole e il clima mite ci proiettano verso l’estate. Ecco le tendenze in materia di fragranze estive per prepararsi alle note più fresche, leggere e spensierate della bella stagione. L…

La dieta del sor(riso)

Il riso: disintossicante, ad alta digeribilità e con effetti curativi. Non a caso, è uno degli alimenti principali delle culture antiche, consumato da secoli per le sue ottime proprietà. Circa 70 anni fa il medico e ricercatore Walter Kempner decise di sperimentare la “dieta del riso” sui pazienti che soffrivano di ipertensione e altre malattie croniche, come diabete, obesità e artrite. Il suo esperimento si rivelò un vero e proprio successo che, al giorno d’oggi, sta prendendo sempre di più il sopravvento. Scopriamo in cosa consiste la dieta del riso. Le proprietà benefiche del riso Il riso è un aliment…

Festa della mamma: lavoretti creativi fatti con il cuore

La seconda domenica di maggio tutte le mamme del mondo meritano un pensiero speciale. È la Festa della mamma: un giorno davvero importante per le mamme e i loro bambini che possono celebrare un legame unico e prezioso, un amore incondizionato. Non è indispensabile acquistare un regalo. Quello che serve è un pensiero fatto con il cuore e... con le mani! I bambini in questo sono bravissimi: è un modo per trascorrere un pomeriggio diverso, all’insegna della fantasia e della creatività. Ecco alcune creazioni per la Festa della mamma facili da realizzare, che non necessitano di materiali difficili da rep…

Misure oltre i limiti - Le camice da uomo oversize

Elegante per occasioni speciali, casual per tutti i giorni: la camicia è un capo evergreen, che dà all’uomo il giusto appeal. Le tendenze della primavera estate 2019 suggeriscono canoni fuori da ogni limite. Che fosse passata la moda della vestibilità slim si era intuito già da un po’, ma a quanto pare la camicia sembra rispondere ad una sola parola d’ordine: oversize. Attenzione, la camicia oversize non è una semplice camicia di una o due taglie più grandi di quella che siamo soliti indossare. Anche se leggermente più abbondante, dovrà comunque adattarsi bene e valorizzare il fisico. Ecco nel dettaglio…

L'arte del riciclo creativo

Il riciclo è il gesto più importante che ognuno di noi può compiere per salvare la Terra. Non bisogna pensare al riciclo solo come a un gesto che fa bene all’ambiente, noioso e un po’ meccanico, ma farlo diventare intelligente ed ecologico nel modo più curioso e divertente. Il riciclo creativo è un ottimo modo per riutilizzare oggetti che altrimenti avremmo buttato, trasformandoli in qualcosa di diverso e nuovamente utile, risparmiando e con un occhio alla sostenibilità ambientale. Ecco alcune idee creative e semplici da realizzare. Tante inventive per non buttare la plastica La plastica è un tipo di ri…

Ti racconto una storia - Come scegliere i libri per la prima infanzia

La lettura rappresenta, fin dai tempi più antichi, uno straordinario e utilissimo metodo di arricchimento culturale. È fondamentale, quindi, stimolare i bambini alla lettura, fin dalla tenera età. La lettura ha innumerevoli potenzialità nello sviluppo cognitivo dei bambini: allena la mente, stimola la fantasia, amplia il vocabolario, sviluppa una certa capacità di problem solving e aiuta il bambino a imparare a riconoscere le sue emozioni. Esistono dei libri consigliati per ogni fascia d’età. Ecco una guida utile per capire quali sono i criteri di selezione nella scelta di un libro. I miei primi l…

Must have per l'ufficio

Una recente ricerca effettuata dall’Istat ha evidenziato risultati estremamente positivi sul lavoro femminile. Infatti, è stato rilevato che il numero delle donne italiane occupate è aumentato, ma quello che è ancora più interessante notare, è che sono sempre di più le figure femminili che ricoprono incarichi aziendali di livello e ruoli di responsabilità. Questo ovviamente ha una conseguenza evidente: si passa più tempo a lavoro che a casa. È fondamentale quindi avere il look da ufficio adatto, che sia trendy, ma comodo. La moda vuole che alcuni capi siano un must nel guardaroba di una vera “career wo…

Maschere alla frutta fai da te

Non è sempre facile prendersi cura del proprio viso. Il freddo, il trucco e lo stress a cui siamo sottoposti quotidianamente non fanno altro che invecchiare la nostra pelle. La pulizia del viso è, probabilmente, il trattamento più importante per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee. Purtroppo però, il tempo per il benessere del proprio corpo non è mai abbastanza: si va sempre di corsa, tra lavoro, famiglia e impegni extra. Le maschere viso casalinghe sono un rimedio naturale, efficace e veloce per ovviare a questo problema. Esistono tantissime ricette per una dermocosmesi tutta al natur…

Consigli per l'outfit - lo stile giusto per la mezza stagione

E’ proprio vero, le mezze stagioni non esistono più! Quando arriva la primavera si ha subito voglia di vestirsi con tessuti più leggeri, sfoggiare colori più accesi, indossare scarpe aperte. Ma, negli ultimi anni, il meteo non è un nostro alleato. Si alternano giornate soleggiate e calde a giornate grigie e piovose. Non allarmiamoci. Basta tenere sempre a nostra disposizione nel guardaroba, alcuni capi che rappresentano un passepartout per la stagione di mezzo. I trend della moda primavera/estate vengono in aiuto soprattutto delle donne, con capi lady like, colori di facile abbinamento, tende…

Tendenze make up - Ultimissime

La primavera è alle porte e il suo profumo si proietta anche sul look e sul make-up. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, cambiano i colori di rossetti e ombretti. Sole chiama sole, insomma, soprattutto sul viso che inevitabilmente appare più radioso. È importante, allora, scoprire quali sono le novità in tema make-up della primavera-estate 2019 per essere perfetti in qualunque occasione. Tutte le novità Grandi classici e novità, la primavera 2019 ne ha davvero per tutti i gusti. Per quanto riguarda la base, si riconferma la tendenza dei visi naturali, scolpiti e luminosi. Via al blush, …

Occhiali da sole: come scegliere quelli giusti

Si è di corsa, bisogna fare la spesa e non si ha il tempo di truccarsi? O semplicemente si ha voglia di dare un tocco glamour al proprio outfit in una mattina soleggiata? Niente paura: ci pensano gli occhiali da sole. Sono tra gli accessori più amati e hanno il potere di rendere chic anche il più semplice dei look. Non solo, perché rispecchiano in pieno la personalità di chi li indossa. Per quanto riguarda le forme e i colori c’è solo l’imbarazzo della scelta: basta tener presente la propria forma del viso e sapere quando non si devono utilizzare. Come scegliere gli occhiali da sole giusti Prima anc…

A Carnevale ogni look vale!

Maschere, trucco, abiti originali e tanta, tanta fantasia. Arriva il Carnevale e il travestimento è all’ordine del giorno. Grandi classici oppure insoliti e stravaganti: sono i look per la festa in maschera più attesa dell’anno. La scelta del costume di Carnevale non è sempre così facile e immediata. Il Carnevale è il momento adatto per dar spazio alla propria creatività e per trasformarsi in tutto ciò o in chi si desidera. E del resto si sa: a Carnevale ogni costume vale! I look più stravaganti per la festa in maschera più attesa dell'anno Ispirarsi alle celebrities per apparire al Carnival party davver…

Evento Croce Rossa Italiana: grazie di cuore

I Centri Commerciali d’Italia e la Croce Rossa Italiana ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi per l’acquisto di nuove ambulanze su tutto il territorio nazionale. Con tanti piccoli gesti abbiamo messo in moto un grande progetto di solidarietà.

And the winner is… guida ragionata agli Oscar 2019

Ci siamo quasi per il momento più atteso da tutti gli amanti del cinema: la notte degli Oscar, detti anche Academy Awards. Il 24 febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles, saranno annunciati i vincitori degli ambitissimi premi. A chi andrà quest’anno la statuetta d’oro, che dal 1929 è il simbolo della premiazione? Cinquantatré i film nominati in tutte le categorie, vederli tutti ormai è impossibile, ma per non farsi trovare impreparati alla notte degli Oscar 2019 la cosa importante è selezionare le pellicole più rilevanti dell’evento, giunto alla sua 91esima edizione. Quali sono i titoli che non possono …

San Valentino last minute - regalati un viaggio

“I grandi amori sono sempre in cammino”, diceva Alda Merini. San Valentino è alle porte e cosa c’è di più bello che regalarsi un bel viaggio per rendere il giorno degli innamorati davvero unico e indimenticabile? Che sia in Italia o all’estero, l’importante è stare insieme e scegliere la meta giusta. Le cinque mete per un San Valentino indimenticabile…in Italia Il nostro “stivale”, diciamocelo, è la meta perfetta per chiunque voglia trascorrere qualche ora o giorno all’insegna del relax o dell’avventura con il proprio partner, soprattutto se non volete o non potete allontanarvi troppo. Basta solo avere le idee chiar…

Le tendenze 2019 per i capelli

Si dice che quando una donna decide di cambiare qualcosa nella sua vita inizia dai capelli. Vero o no, di sicuro cambiare taglio o colore non è una scelta semplice. Quale taglio farà risaltare al meglio i lineamenti del volto? È meglio il castano chiaro o scuro? Quali sono le ultime tendenze sui red carpet e le scelte delle influencer? Tante sono le domande e il parrucchiere certamente potrà darvi molti consigli utili. Ma una cosa è certa: per l’anno 2019 la parola d’ordine in materia di hairstyle è naturalezza. Lisci, ricci o mossi, quest’anno l’importante è seguire il movimento naturale dei propri cap…

Le fragranze dell'anno

Caldo e avvolgente: anche il profumo ha bisogno del cambio di stagione. In inverno occorre scegliere la fragranza giusta, che sappia riscaldare, migliorare l’umore e che tenga conto dell’effetto del freddo sulla pelle. E, allora, via a bouquet dalle note dolci e speziate, moda del momento. Profumi intensi e persistenti che catapultano nel mood invernale. Senza mai dimenticare che la fragranza scelta può comunicare tratti della personalità e contribuire a far capire agli altri chi siamo. Ecco perché, spesso, entrando in una profumeria, scegliere un’essenza sembra davvero complicato. Sia per lei che p…

I consigli per un gennaio detox

Il nuovo anno è cominciato da qualche giorno e porta con sé un carico di sensi di colpa per gli eccessi a tavola, la vita sedentaria, un’overdose di…relax. E così, eccovi davanti allo specchio, intenti a giurare eterna fedeltà ai vostri impegni solenni per un regime di vita più sano e una dieta ferrea. Ma come riuscire a non mollare dopo qualche settimana? Innanzitutto non lasciatevi intimorire: un regime alimentare più equilibrato non significa necessariamente rinunciare a tutto e nutrirsi di intrugli insipidi o sgradevoli. Mangiare sano vuol dire semplicemente eliminare cibi troppo calorici,…

Beauty routine

BEAUTY ROUTINE: CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA. Strani intrugli, creme costosissime, massaggi e tecniche provenienti dal lontano Oriente: il mito della pelle perfetta è spesso accompagnato dalla convinzione che per curarla al meglio sia necessario ricorrere a complicate e faticose pratiche. In realtà - come raccomandano gli esperti del settore - tutto ciò che serve è un rituale semplice da seguire con costanza: un appuntamento quotidiano con la corretta beauty routine può regalare infatti un momento di relax e al tempo stesso una pelle curata e luminosa. IGIENE  La prima di tutte le racco…

2019: Un anno di novità

Mongolfiera Lecce cresce come la sua community, come il suo territorio di riferimento, come il mondo che ci circonda e che si evolve alla velocità di un clic. Raggiunge, nel 2019, un traguardo importante soffiando sulle sue prime 25 candeline e affermando il proprio primato in termini di presenza sulla Puglia: il centro più “storico” della regione e, contemporaneamente, quello più “smart”, capace di comprendere e precorrere i tempi. Nel corso di questi primi 25 anni abbiamo assistito alle trasformazioni della nostra società, all’evoluzione della famiglia, ai progressi della tecnologia e della ricerca, alle…


CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900
direzione.mongolfieralecce@cbre.com

LUN-SAB 09.00 / 21.00
DOMENICA 10.00 / 21.00

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO

   
© 2019 - Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Lecce - Informativa della privacy